UN LIBRO NEL PREPARCI ALL’ANNO DELLA FEDE

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

libro sulla fedeUn Libro per la riflessione spirituale nell’Anno della Fede, un anno di meditazione indetto dalla Chiesa cattolica dall’11 ottobre 2012 al 24 novembre 2013, dedicato ad intensificare «la riflessione sulla fede per aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo.
L’Anno della fede avrà inizio l’11 ottobre 2012, cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II e ventesimo anniversario della pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica[6]. Entrambe le ricorrenze sono significative: il Concilio Vaticano II, nella sua corretta ermeneutica, è «una grande forza per il sempre necessario rinnovamento della Chiesa.» Il Catechismo della Chiesa Cattolica, «uno dei frutti più importanti del Concilio Vaticano II» è uno strumento prezioso per approfondire la conoscenza sistematica dei contenuti della fede cattolica.
L’apertura dell’Anno della fede coinciderà con l’Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà nello stesso mese e avrà come tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”
L’anno della fede terminerà nella solennità di Cristo Re il 24 novembre 2013. Infatti tutto l’anno «è un invito ad un’autentica e rinnovata conversione al Signore» e l’invocazione di Cristo Re, oltre a chiudere l’anno liturgico, è il traguardo finale del cammino di fede.
Per preparaci meglio come Associazione Italiana Amici del Presepio, la nostra Sede Locale propone un libro di un autore originario di Canosa di Puglia Pasquale Princigalli Sacerdote degli Oblati di San Giuseppe di Asti, che nella preparazione e riflessione nell’anno delle fede , ci propone un Libro con il Titolo “ Prendi il largo nell’Anno delle Fede “ , per ritrovare in se stesso e di ridare forza alla nostra fede, nel cercare il silenzio e prendi nelle tue mani il vangelo.
Un suggerimento di leggere le pagine di questo libro che ha scritto per accedere la Fede, perché Dio parla ad ogni uomo, oltre nel rispondere alle domande di ciascuno, il Libro “ Prendi il largo nell’Anno della Fede “ di Pasquale Princigalli Editore ROTAS Barletta, puoi trovarlo presso la nostra Sede Locale A.I.A.P. di Canosa di Puglia in Via Ammiraglio Caracciolo, 26 – Canosa di Puglia, oppure puoi inviare un e-mail a : info@canosapresepi.it , il Costo del Libro è di €. 2.00.

Il Presidente A.I.A.P. di Canosa di Puglia Orazio Lovino